logo-jazz-fest

Il Jazz per antonomasia è apertura e contaminazione. GLB Sound Jazz Festival nasce con la volontà di unire la musica con la poesia, presenza importante nel territorio grazie all’indimenticabile Luciano Morandini, del quale la locale Biblioteca custodisce con passione ed amore il fondo nella neonata Casa della Poesia. Ma proprio per sua natura, le blue notes sono abituate a dialogare a trecentosessanta gradi con altre forme artistiche. Nella due giorni ospitata da Villa Dora a San Giorgio di Nogaro si affiancheranno quindi i più grandi musicisti del panorama regionale, nazionale ed internazionale (con una attenzione particolare per le sei corde, sulle quali GLB Sound ha fondato la sua filosofia d’impresa), interagendo con le magiche parole di Luciano Morandini. Oltre i concerti, anche dei workshop, perché la trasmissione dell’esperienza è altro elemento importante della musica jazz. Mostre d’arte, fotografia e pittura, mercatini di artigianato artistico e la possibilità di assaggiare prodotti del territorio completano un programma ricco e stimolante che vuole essere un primo passo verso una presenza costante a San Giorgio di Nogaro.

1-2 settembre 2017

Seguici su facebook per restare aggiornato sul festival!
Presto annunceremo gli artisti
che vedremo sul palco di Villa Dora

Artesuono

Dal 1990, lo studio di registrazione specializzato nella musica acustica e jazz, grazie alla qualità e alla professionalità offerta da Stefano Amerio, fondatore e guru, gli studios sono divenuti un riferimento europeo e mondiale nella musica acuti e jazz.
Oltre 1700 album registrati ed un passaggio di circa 800 artisti ogni anno dimostrano che la qualità è a livelli top, non è un caso che etichette ed artisti di fama internazionale richiedano i servizi di Artesuono.
Tra i clienti abituali troviamo ECM Records, Cam Jazz, Tuk Music ed artisti come Paolo Fresu, Enrico Rava, Stefano Bollani, Glauco Venier e tantissime star del mondo jazz internazionale.
Nel 2008, inoltre, riceve la Grammy Nomination nella sezione Best Jazz Vocal Album.
Dotato di attrezzature di altissima qualità, microfoni pregiati e vintage, mixer analogico Otari Elite Plus, sistema di registrazione Avid ProTools HDX2 e Merging Technologies Horus per i live set, è in grado di soddisfare tutte le richieste dei musicisti e produttori.
Lo studio è inoltre dotato di un meraviglioso FAZIOLI Grand Piano F278, una C3 HAMMOND con Leslie L147, Fender Rhodes 88 Mk I e Mk II 73, batterie acustiche Pearl Maple Custom Jazz & Rock, amplificatori per chitarra GLB Sound, Fender, Vox.
Per la registrazione di live, orchestre, cori e situazioni dove la massima professionalità è richiesta, Stefano Amerio e Giulio Gallo formano il collaudato “Artesuono Dream Team”, con il quale affrontano qualsiasi situazione dove la qualità del risultato è fondamentale.

Giulio Gallo

Giulio Gallo, tecnico del suono, anche se preferisce la definirsi “Artigiano del suono”, diplomato alla SAE Institute di Milano dal 2001 collabora con Artesuono, lo studio di registrazione italiano di ECM, e con Azalea come responsabile di produzione. Giulio lavora sull’invisibile, modella volumi, scolpisce frequenze, plasma vibrazioni. “Crea l’armonia tra i singoli strumenti trasformandoli in un’unica voce”. Ha collaborato con i più grandi musicisti al mondo, Springsteen, Motorhead, Rammstein ma anche Tony Hadley, ACDC, Robert Plant ma anche nomi italiani quali Antonella Ruggero, Gigliola Cinquetti, Simone Cristicchi, Ferenc Snétberger e molti altri.

S@nGiorgio2020

L’associazione S@NGIORGIO 2020 ha l’obbiettivo di promuovere la cultura digitale in tutte le sue forme attraverso incontri, eventi ed attività di tipo divulgativo, educativo e culturale. Scopi dell’associazione sono da un lato l’alfabetizzazione digitale e la riduzione del “digital divide” all’interno del territorio del Comune di San Giorgio di Nogaro e nei comuni vicini e dall’altro la promozione economica, turistica e culturale del territorio del Comune di San Giorgio di Nogaro. Da anni organizza cicli di conferenze e corsi di formazione sul tema del digitale con relatori di rilevanza nazionale ed internazionale tra cui docenti universitari italiani ed internazionali, imprenditori, startupper, architetti, artisti ed innovatori digitali.

Tra le attività svolte si segnalano le seguenti iniziative, attività ed eventi svolti in collaborazione, con il patrocinio e con il sostegno di Centri di Ricerca, amministrazioni Comunali e Regionali, associazioni e privati: 2015 LuneDìgitali, ciclo di conferenze sui temi del ICT; Malignani2000, conferenza interattiva e multimedia presso l’ITI Malignani2000; “una guida per emozioni”, realizzazione video e digitalizzazione della guida turistica del comune; “Itinerannia 2015”: INFO-POINT, durante la manifestazione “Itinerannia 201” sono stati riqualificati ed attivati il “giardino delle idee” e l’info-point comunale; 2016 LuneDìgitali, secondo ciclo di conferenze sui temi del ICT, relatori i presidenti di INSIEL e della cooperativa CRAMARS, docenti delle università di Trieste e della Kent State University di Cleveland Ohio; Corso digitale, corso di comunicazione sui social e web per le attività commerciali; Effimero 2016, la rotatoria stradale di Piazza Plebiscito è stata rigenerata con un intervento di street art e di land art partecipata che ha visto il coinvolgimento di 6 artisti (visuali e non) e di tutti i visitatori.

Contatti

Per la prenotazione del pranzo con concerto presso il ristorante La Darsena chiamare il numero: +39 0431 620002

Per informazioni sul festival o prenotazioni per i workshop compila questo form, ti risponderemo al più presto!